Lavori di adeguamento presso la scuola “Don Sturzo” di Grottaglie
Il Comune di Grottaglie ha aggiudicato, lo scorso 7 gennaio, la direzione dei lavori, la contabilità ed il coordinamento della sicurezza all’ATI Prisma engineering srl, Innovation srl e arch. Angelo Nuzzo per gli interventi di adeguamento strutturale ed impiantistico della scuola secondaria di I grado Don Luigi Sturzo.
Sono tante infatti le migliorie proposte dell’impresa nel progetto di intervento. Dall’implementazione del verde con la fornitura e messa a dimora di ulteriori 800 piante arbustive per la formazione di siepe perimetrali; la realizzazione di area fitness per esterno composta da attrezzi per attività ginniche all’aperto; l’integrazione delle panchine esterne; l’installazione delle rastrelliere porta-biciclette e di cestini per la raccolta differenziata.
Inoltre, l’impresa ha riservato particolare attenzione all’efficientamento energetico dell’edificio, affidando a Foel Group Srl la fornitura del materiale elettrico per la realizzazione degli impianti:
- Quadri elettrici;
- Impianto fotovoltaico da 6KW;
- Apparecchi di illuminazione a LED;
- Sistemi per la rilevazione della luminosità degli ambienti;
- Sistema di regolazione della luce emessa dalle lampade, in funzione di quella del sole che entra dalle finestre, rispettando le normative ed abbattendo in consumi energetici;
- Sistemi di sicurezza;
- Illuminazione di emergenza;
Di seguito alcune foto: